Chi siamo

Siamo tecnici professionisti, focalizzati su azioni, procedure e percorsi di abbattimento delle emissioni di CO2 nei settori industriali, attraverso il recupero delle improduttività energetiche delle imprese sia tecniche che gestionali, al fine del raggiungimento degli indici di sostenibilità necessari alle stesse, oggi e nel prossimo divenire.

Inoltre supportiamo le imprese indistriali nel recupero delle risorse finanziarie dei benefici economici non goduti dalle stesse e nell’ottenimento delle agevolazioni sia fiscali che finanziarie rese disponibili all’industria.
Copriamo il panorama multispecialistico energetico, dall’engineering al management sia dei processi che dei sistemi, unitamente alla correlazione degli stessi alle normative vigenti e alle implicazioni di quelle di prossima attuazione.

Lavoriamo come un “dipartimento energie” che le imprese fanno proprio adottando la modalità outsourcing.

I processi per l’individuazione delle improduttività energetiche, l’engineering delle soluzioni che eliminano le cause delle stesse, la gestione preventiva delle implicazioni tecniche derivanti dalle normative di legge di prossima e futura applicazione e ogni altro aspetto connesso con la sostenibilità che le imprese devono raggiungere nel breve, medio e lungo termine, sono tutte attività plurispecialistiche in continua evoluzione che per le imprese non risultano essere economicamente sostenibili da gestire a livello interno.

Le dimensioni enormi delle emissioni di CO2 e delle perdite di risorse economiche delle imprese a causa delle improduttività energetiche, generate dalla difficoltà di gestire tutti gli innumerevoli aspetti tecnici, tecnologici e/o normativi, hanno originato nel 2012 la nascita di Enerlogis Outsourcing Power Department.

Il nostro “prodotto” è l’abbattimento delle emissioni di CO2, il conseguente recupero dei capitali energetici improduttivi e l’efficienza gestita al fine di mantenere il miglior livello ottenibile degli indici di sostenibilità.